top of page

Passaporto:

necessario, con validità residua non inferiore a 6 mesi dalla scadenza dal momento dell'entrata in Myanmar. 

Viaggi all’estero dei minori:

Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009,  devono essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, o di carta d’identità valida per l’espatrio. 

Visto d’ingresso:

necessario, da richiedersi presso l’Ambasciata dell’Unione del Myanmar a Roma. Viale di Villa Grazioli, 29 00198 Roma. 
Tel.: (06) 36.30.37.53 – 36.30.40.56 - Fax: (06) 36.29.85.66 
Il visto turistico ha una validità di 28 giorni.

Sicurezza:

Il Paese attraversa una congiuntura delicata a causa del rilevante processo di trasformazione politico, economico e sociale che - negli ultimi mesi - sta investendo il Myanmar in tutti i settori. Si consiglia pertanto di esercitare cautela durante la permanenza, tenendosi lontani da luoghi di manifestazioni e da assembramenti, evitando di fotografare o filmare militari, poliziotti ed eventuali dimostranti.

Il locale Ministero del Turismo, d’intesa con quello dell’Interno, emana le disposizioni relative alle restrizioni d’accesso alle diverse regioni del Paese. L’accesso ad alcune aree è interdetto agli stranieri.

Si raccomanda inoltre di evitare viaggi: 

  • nella zona di frontiera con la Thailandia

  • l’area nord-orientaledello Stato  Shan

  • Nord dello Stato Kachin elo Stato del Kayin

Normativa prevista per l'uso e/o spaccio di droga (leggera e pesante): la legislazione birmana sull’uso e sul possesso degli stupefacenti è molto severa e, nei casi più gravi, è prevista la pena di morte. 

Normativa locale prevista per abusi sessuali o violenze contro minori: gli abusi sessuali sui minori sono considerati reati gravissimi e comportano pene detentive non inferiori ai sette anni; è previsto l’ergastolo nei casi più gravi.

Documenti, Sicurezza ed Ordine pubblico

bottom of page